Pulizie-Primavera
Aria di Primavera? Pulizie in arrivo!
06/04/2016
Mostra tutto

Trasloco? No Problem!

trasloco-facile

Trasloco? No Problem!

Innanzitutto: calma! Solo in questo modo sarà possibile affrontare il trasloco in maniera serena e senza farsi prendere dall’ansia. Ma vogliamo darvi qualche spunto per far si che tutta vada nel verso giusto!

Cosa non può assolutamente mancare a chi si accinge a organizzarsi per traslocare?

1) Scatole di Cartone! Sarà scontato ma dobbiamo cominciare proprio procurandoci le scatole, forse dovrete “romperle” un po’ in giro per trovare, ma alla fine basta andare verso l’orario di chiusura nei pressi di un supermercato per trovarne in abbondanza.
2) Scotch da imballaggio. Per intenderci quello marrone, ne consumerete a km ma non risparmiate, potrebbe salvarvi da un’aperta improvvisa di un pacco mentre lo caricate, e non sarebbe bello 😉

3) Pennarelli. Se non volete andare alla ricerca di un pacco per settimane intere, scrivete cosa c’è dentro sopra ogni pacco.

Infine, sarebbe opportuno procurarsi un po’ di fogli di pluriball, la carta con le bolle che serve ad imballare oggetti particolarmente fragili, un po’ di giornali vecchi ed un taccuino su cui segnare il numero delle scatole ed il loro contenuto.
Ora che abbiamo tutto l’occorrente, rimbocchiamoci le maniche e cominciamo!

Le “regole del gioco”

Una volta che avete tutto il materiale che vi serve individuate una la stanza meno utilizzata della vostra casa, quella diventerà il vostro quartier generale dove far partire la vostra missione.

Cominciate dagli oggetti più pesanti e più ingombranti per finire con quelli più piccolo ma sopratutto più fragili, he dovranno essere riposti sempre in alto.

In particolare per gli abiti potreste usufruire delle comodissime buste sottovuoto, riducono lo spazio e sono più comode da trasportare.

SERVIZIO-DI-TRASLOCHI

E se non hai tempo per fare tutte queste cose? Non farti prendere dell’ansia, ci pensiamo noi!

Richiedi subito un preventivo gratuito, Contattaci qui!